Il comune di Galtellì ha portato a compimento un’altra importante opera pubblica. È stata, infatti, inaugurata la nuova mensa scolastica con annessa cucina, presso le scuole elementari. Alla cerimonia hanno preso parte gli amministratori comunali, i bambini e il corpo docente, il parroco don Piero Mula ed i tecnici che hanno contribuito alla progettazione e funzionari del comune.
«Abbiamo consegnato ufficialmente questa struttura, dove già da martedì prossimo verranno somministrati i pasti ai bambini della primaria. Sono 120 i posti a sedere, al pari dei bambini che frequentano la primaria. Una struttura moderna, con tetto ventilato, con dentro tutti i confort per il caldo e fresco – ha dichiarato il sindaco, Giovanni Santo Porcu –. La cucina l’abbiamo attrezzata di tutto punto con nuovi impianti di lavorazione e conservazione degli alimenti, è spaziosa e molto funzionale per il personale, migliorando notevolmente gli ambienti lavorativi. Tutti gli ambienti son stati manutenzionati, tinteggiati ed igienizzati. Viste le diverse richieste, allego anche parte della delibera di giunta che regola i prezzi dei pasti, come potete notare non hanno subito modifiche rispetto agli anni precedenti.»
«Con questa opera si raggiunge l’obiettivo che ogni livello scolastico, infanzia, primaria e scuole medie, siano dotati di propri e curati ambienti per la consumazione dei pasti, non è poco – conclude il primo cittadino -. Un progetto partito dall’Amministrazione del Sindaco Soro e che oggi dopo mille pastoie burocratiche ed i vincoli del periodo Covid, inizia il suo concreto utilizzo.»
Antonio Caria