«La graduatoria del concorso Aspal è stata sbloccata e potremo di nuovo procedere al suo scorrimento.»
Lo hanno annunciato le assessore del Personale e del Lavoro, Valeria Satta e Alessandra Zedda, a margine della riunione interassessoriale che si è tenuta questa mattina.
«È mia intenzione chiedere al Consiglio regionale la proroga delle graduatorie vigenti, Aspal e Laore – ha affermato Valeria Satta –. L’Agenzia per le Politiche Attive del Lavoro ha condiviso la graduatoria che attendevamo, questo ci consentirà di assumere subito 30 lavoratori e alcune altre unità all’inizio del 2023, che andranno a sopperire le carenze di organico amministrativo.»
«L’Aspal – ha aggiunto Alessandra Zedda – ha comunicato all’assessorato del Lavoro che avrebbe trasmesso in giornata agli uffici del Personale la graduatoria degli idonei dell’ultimo concorso. Il blocco momentaneo dello scorrimento era dovuto all’esigenza dell’Aspal di procedere ad una ricognizione del fabbisogno del suo organico. La Regione ha l’esigenza di assumere personale, in particolare per potenziare i centri per l’impiego su tutto il territorio della Sardegna. Come assessore del Lavoro e consigliere regionale, continuerò la mia battaglia per un ulteriore proroga della graduatoria.»
Antonio Caria