Due giovani di Sestu, di 29 e 24 anni, sono stati arrestati dai carabinieri della stazione di Sestu, coadiuvati dal Comando Compagnia di Quartu Sant’Elena, per detenzione ai fini di spaccio e coltivazione di sostanze stupefacenti.
I due erano intenti a lavorare in un vasto terreno agricolo in località “Sant’Esu”, dove avevano creato una serra adibita a coltivazione di cannabis. Nel corso dell’operazione, sono state rinvenute e sottoposte a sequestro 270 piante di altezza variabile tra i 50 e i 70 cm, per un peso complessivo di oltre 80 kg.
Un’ulteriore perquisizione è stata estesa presso le rispettive abitazioni, all’interno delle quali è stata trovata altra sostanza stupefacente dello stesso tipo, pronta per lo spaccio, bilancini di precisione, sacchetti ed attrezzatura funzionale all’attività illecita, nonché la somma in contanti di 400 euro, verosimilmente provento dell’attività di spaccio.
Al termine delle formalità di rito, i due giovani sino stati tradotti presso le rispettive abitazioni in attesa dell’udienza di convalida che si celebrerà domani, 25 giugno 2020.