Il Sassari Calcio Latte Dolce è la squadra più in forma e in questa fase della stagione sicuramente anche la più forte del campionato di Eccellenza. Dopo aver rifilato quattro goal alla capolista Budoni, scavalcandola al comando della classifica in campionato, la squadra di Mauro Giorico s’è ripetuta in Coppa Italia, andando a vincere 3 a 0 sul campo della Polisportiva Ossese nella gara d’andata dei quarti di finale. E s’è ripetuto il bomber Kaio Cesar Florencio Piassi, autore di un’altra doppietta dopo quella rifilata al Budoni. Di Paolo Tuccio il terzo goal.
La Villacidrese ha espugnato il campo della Tharros con un goal del solito centravanti argentino Ryduan Palermo, confermando il successo ottenuto in campionato (2 a 0 con goal dello stesso Ryduan Palermo e di Luca Muscas).
Le altre due partite sono terminate in parità, con l’identico punteggio di 1 a 1. Il Budoni ha cercato di dimenticare la batosta subita con il Latte Dolce e la perdita del primato in classifica, sul campo del Taloro, a Gavoi. La squadra di casa è passata in vantaggio con un goal di Antonio Fadda ed è stata raggiunta sull’1 a 1 da un goal del solito Giuseppe Meloni.
Prezioso quanto meritato pareggio per il Carbonia di Diego Mingioni a Monastir, contro la Kosmoto, già affrontata e battuta sullo stesso campo in campionato. Dopo aver creato diverse occasioni da goal senza riuscire a sfruttarle nel primo tempo, la squadra mineraria ha subito il goal della Kosmoto al 14′ della ripresa, autore Luca Floris con una bella conclusione in diagonale. Decisa la reazione, con alcune buone occasioni prima del goal dell’1 a 1, messo a segno da Jesus Prieto con un gran destro entro l’area. Nel finale il Carbonia ha continuato ad attaccare ma non ha trovato il goal vittoria.
Le partite di ritorno che decideranno le quattro squadre semifinaliste, si giocheranno mercoledì 26 ottobre.
Nella foto di copertina, il centrocampista del Carbonia Jesus Prieto, autore del goal dell’1 a 1.