La Fondazione Sardegna film commission, in collaborazione con l’Aspal, ha pubblicato un avviso per l’attivazione di un percorso gratuito di alta formazione per green manager, una figura professionale che si occupa di ridurre l’impatto sull’ambiente dei set, definendo criteri e protocolli e certificando il livello di sostenibilità ambientale delle produzioni.
Per partecipare al bando è necessario avere un titolo di studio non inferiore al diploma di scuola media superiore, essere disoccupati o occupati al momento dell’iscrizione al corso con un reddito personale inferiore ai 20.000 euro annui. Chi passa la selezione potrà frequentare un percorso formativo di 150 ore, di cui 50 frontali da remoto e 100 sul campo in occasione di set cinematografici o spettacoli dal vivo attivi in Sardegna nel periodo novembre-dicembre 2022 e avere gratuitamente vitto, alloggio, transfer e copertura assicurativa per il periodo di lezioni sul campo.
Per partecipare è necessario inviare la domanda entro le ore 19.00 del 6 novembre 2022 a: formazionefsfcaspal@sardegnafilmcommission.it
Ecco l’avviso: https://bit.ly/avviso-green-manager