Non ha deluso le attese il “salotto culturale sassarese”, organizzato dalla cooperativa Teatro e/o Musica che quest’anno propone una panoramica sulle “Meraviglie Musicali degli Impressionisti”.
Il tutto esaurito nelle prime due serate al Verdi, dedicate a Ravel e Debussy, conferma Il successo di questo format che ha dimostrato che a Sassari la musica da camera ha ancora un suo pubblico che ama partecipare a concerti ed approfondimenti sul tema.
La rassegna si concluderà giovedì 10 novembre con il “Quartetto n. 1 in do minore op. 15” per Violino, Viola, Violoncello e Pianoforte di Gabriel Fauré (1845-1924). Sul palco il Quartetto Enarmonia formato da: Alessandro Puggioni (violino), Gioele Lumbau (viola), Paolo Tedde (violoncello), Andrea Ivaldi (pianoforte). Presentazione a cura di Pietro Dossena. Anche questo concerto sarà proposto alle 17.00, con replica alle 20,30.
I capolavori dell’arte figurativa impressionista saranno ricordati invece in una galleria allestita nel percorso che conduce dall’ingresso del Teatro Verdi sino alla Sala Concerti.
Antonio Caria