Ritorna, domani, il Pmi Day, la giornata che ogni anno le Piccole e Medie Imprese del sistema Confindustria dedicano al confronto e al dialogo con i giovani, futuri protagonisti del mondo del lavoro. Per questa tredicesima edizione, Confindustria Centro Nord Sardegna ha promosso Sassari, Olbia e Oristano.
«L’evento costituisce sin dalla sua istituzione un’ottima occasione per lanciare e consolidare il messaggio di quanto sia indispensabile costruire una cultura d’impresa, ancora di più nella nostra isola», spiega il presidente di Confindustria Centro Nord Sardegna, Giuseppe Ruggiu.
«È un’iniziativa che fa capire quanto sia rilevante il capitale umano da sempre al centro delle azioni della piccola industria – aggiunge Roberto Cesaraccio, presidente Piccola Industria di Confindustria CNS -. Grazie al Pmi Day gli imprenditori si aprono agli studenti, agli insegnanti e alle comunità locali per raccontare la storia delle loro attività e la loro identità. La nostra associazione è da sempre attiva e disponibile a favorire questo tipo di esperienze di contaminazione scuola-impresa, sia per aiutare i ragazzi nei percorsi di orientamento al lavoro sia per sottolineare sempre il ruolo sociale delle nostre aziende. La risposta delle scuole e in particolare dei ragazzi fa ben sperare per il futuro nell’isola, solo attraverso le imprese e il lavoro ci può essere un rilancio dei territori.»
Antonio Caria