L’attività delle commissioni consiliari permanenti del Consiglio regionale riprenderà da domani (martedì 22) con la seduta della commissione Urbanistica e Lavori pubblici, presieduta da Giuseppe Talanas (Forza Italia). All’ordine del giorno l’esame del Documento di economia e finanza pubblica regionale – Defr – per le parti di competenza ed il Testo unico su gestione ed assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica. Se necessario, i lavori proseguiranno nel pomeriggio alle 16.00.
La commissione ha programmato una riunione anche per il giorno successivo (mercoledì 23 novembre), sempre per le 10.30. L’assessore dei Lavori pubblici Aldo Salaris riferirà sulle parti di competenza del Dl n. 360 (Norme per il sostegno ed il rilancio dell’economia, disposizioni di carattere istituzionale e variazioni di bilancio), sulla rimodulazione del Piano regionale delle infrastrutture con particolare riferimento alla messa in sicurezza della diga Medau Zirimilis di Siliqua e, infine, sul Testo unico per la gestione ed assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica.
Ancora mercoledì, ma alle 11.00, seduta della commissione Autonomia presieduta da Andrea Piras (Lega). In programma le audizioni degli assessori degli Enti locali Quirico Sanna e del Personale Valeria Satta sulle rispettive parti di competenza del Dl n. 360.