L’associazione “Archivio Mario Cervo”, ha organizzato per domani alle 18.00, nella sala del MusMat Scuola Civica di Olbia, un concerto dal titolo “Sorrisu de un’Istella” Omaggio a Maria Teresa Cau”. Musica e poesie per illuminare il buio della violenza.
L’evento ricade nella giornata internazionale contro la violenza sulle donne è organizzato in collaborazione con la Fidapa Bpw Italia sezione di Olbia. La serata vede impegnate più artiste sia nell’ambito musicale che poetico. Introdurranno la serata musicale le studentesse del Liceo Classico di Olbia con la lettura di alcune poesie e gli interventi della presidente della Fidapa e di quella di Prospettiva Donna, Elisa Mantovani e Patrizia Desole.
L’Archivio Mario Cervo ha aderito alla campagna di sensibilizzazione sociale “Un posto occupato” e, in prima fila, con una sedia rossa, ci sarà un posto riservato, per tutte le donne vittime di violenza, che prima che uno sconosciuto decidesse di porre fine alla loro vita, occupavano un posto in teatro, sul tram, a scuola, nella società.
Antonio Caria