È il decoro urbano il nuovo tema di critica da parte dei consiglieri comunali del Partito Sardo d’azione di Porto Torres Bastianino Spanu ed Alessandro Pantaleo nei confronti della giunta Comunale guidata dal sindaco Massimo Mulas.
«Lo stato di incuria in cui versa la nostra città è sotto gli occhi di tutti i portotorresi – sottolineano i due esponenti sardisti -. Sono sempre più frequenti le segnalazioni da parte di cittadini, commercianti e imprenditori, in particolar modo da parte dei residenti nelle zone periferiche della città, dove si denuncia un evidente stato di abbandono da parte dell’amministrazione, soprattutto in relazione a quell’azione che dovrebbe caratterizzare il lavoro ordinario di un Ente locale. Non è più accettabile questo lassismo da parte dell’esecutivo comunale.»
Bastianino Spanu ed Alessandro Pantaleo denunciano come «in due anni di amministrazione nessun intervento serio e concreto sul decoro cittadino; nessun intervento serio e concreto sulla manutenzione straordinaria dei parchi urbani e delle vie cittadine – in particolar modo le vie del centro storico completamente dimenticato. E nessun intervento serio e concreto per le piazze cittadine che dovrebbero rappresentare il biglietto da visita di una città turistica. Oggi quelle piazze appaiono deturpate da trascuratezza e abbandono, senza un’idea di recupero all’orizzonte.»
«Un fallimento, dunque, conclamato e piuttosto evidente; una realtà amara che nessuna roboante comunicazione social può edulcorare», concludono Bastianino Spanu ed Alessandro Pantaleo.
Antonio Caria