I pareggi, ben cinque nelle nove partite disputate, hanno caratterizzato la 17ª giornata del girone di andata del campionato di Eccellenza regionale. Dopo quello senza goal maturato nell’anticipo di ieri tra Arbus e Sant’Elena, oggi sono terminate in parità, con l’identico punteggio di 1 a 1, le partite tra Carbonia e San Teodoro Porto Rotondo (Carbonia al nono risultato utile consecutivo, avanti al 15′ con Andrea Porcheddu, al nono goal stagionale, sei in campionato e tre in Coppa Italia, pareggio della squadra gallurese all’84’ con Jacopo Malesa) e tra Nuorese e Villacidrese (padroni di casa avanti con il goal del capitano Fabio Cocco e pareggio della squadra campidanese con il bomber Ryduan Palermo, al 13° centro stagionale). Pareggi ricchi di goal tra Bosa e Ghilarza, 2 a 2, e tra Taloro Gavoi e Tharros, 3 a 3, con la squadra oristanese che con il nuovo tecnico Maurizio Nulchis in panchina, è stata raggiunta nel finale dalla squadra di Mario Fadda, arrivata al nono risultato utile consecutivo.
Hanno vinto le due capolista, Budoni e Sassari Calcio Latte Dolce, che hanno così risposto all’Ossese che ieri aveva rifilato un pesantissimo 7 a 0 al Li Punti. Il Budoni ha avuto la meglio con il minimo scarto, 1 a 0, sul Lanusei, con goal partita di Giuseppe Meloni; il Sassari Calcio Latte Dolce s’è imposto sull’Iglesias in rimonta, 3 a 1, dopo essere andato sotto con il goal realizzato dal nuovo attaccante Kukovec. Per l’Iglesias si tratta della settima sconfitta consecutiva, la sesta della gestione tecnica di Andrea Marongiu.
Pesantissima vittoria esterna in chiave salvezza, infine, per la Kosmoto Monastir a Calangianus, 3 a 2. La squadra di Antonio Madau è stata capace di rimontare due goal.
Giovedì le squadre torneranno in campo per la 18ª e penultima giornata del girone di andata, con il seguente programma: Ferrini-Budoni, Ghilarza-Nuorese, Lanusei-Taloro Gavoi, Li Punti-Calangianus, Kosmoto Monastir-Bosa, Polisportiva Ossese-Sassari Calcio Latte Dolce, San Teodoro Porto Rotondo-Iglesias e Tharros-Arbus. Riposa la Villacidrese. Sant’Elena Quartu-Carbonia verrà giocata mercoledì alle 15.30.