Sulla carta l’avversario più ostico nella 18ª giornata del campionato di Eccellenza, tra le due capolista Sassari Calcio Latte Dolce e Budoni, lo aveva sicuramente la squadra di Mauro Giorico, sul campo dell’Ossese, terza forza del campionato in grande crescita, ma il campo ha spezzato la coppia di testa per il passo falso del Budoni di Raffaele Cerbone sul campo della ritrovata Ferrini di Sebastiano Pinna, impostasi 3 a 2. Dopo essere passato in vantaggio con un goal di Satta, il Budoni ne ha subito tre, di Pisano, Podda e Camba, ed il goal di Giuseppe Meloni è servito solo a rendere il passivo meno pesante. Il Sassari Calcio Latte Dolce, viceversa, è passato ad Ossi con largo punteggio, rimontando lo svantaggio iniziale firmato da un goal di Patacchiola. Di Tuccio, Saba e doppietta di Scognamillo i goal della capolista, di Jack Demartis il secondo dell’Ossese.
Il San Teodoro Porto Rotondo ha rispettato il pronostico superando l’Iglesias con un goal per tempo, di Jacopo Malesa e Daniele Molino. Per l’Iglesias, in piena crisi di risultati e in fase di ricostruzione sul mercato, è l’ottava sconfitta consecutiva che la fa precipitare in zona retrocessione. Dopo la partenza di ben 8 calciatori, finora ne sono arrivati 3 ma altri dovrebbero firmare nei prossimi giorni.
L’Arbus ha fatto il colpaccio sul campo della Tharros, 2 a 1, con una doppietta di Galloni. Di Atzori il goal della Tharros che ha perso la prima partita della nuova gestione tecnica di Maurizio Nulchis, dopo il pareggio di Gavoi. Domenica la Tharros giocherà in trasferta con il Carbonia, che l’ha eliminata dalla Coppa Italia (si giocherà al Comunale di Sant’Antioco per le precarie condizioni del terreno di gioco del “Carlo Zoboli” di Carbonia).
Largo successo del Ghilarza, 3 a 0, su una Nuorese sempre più in difficoltà. di Rancez, Atzei e autogoal di Di Nardo i tre goal.
Il Lanusei ha interrotto la serie positiva di 9 giornate del Taloro Gavoi, imponendosi con il punteggio di 2 a 1. Di Carboni e Mainardi i goal del Lanusei, Castro in goal per il Taloro.
Sono terminate in parità, 1 a 1, le partite Kosmoto Monastir-Bosa (ospiti in vantaggio con un goal di Romanazzo, raggiunti da un goal di Melis) e Li Punti-Calangianus, terminata 0 a 0.
Nell’anticipo di ieri il Carbonia ha battuto 3 a 2 in trasferta il Sant’Elena, con goal di Muscas, Monteiro e Hundt, di Ragatzu e Caboni per il Sant’Elena.
Nella foto di copertina, Sebastiano Pinna, allenatore della Ferrini.