Domenica prossima, 18 dicembre 2022, alle ore 12.00, presso la sala dell’ex convento in via Canonico Dessì n. 1, a Mandas, nell’ambito degli eventi che vedranno la comunità di Mandas impegnata nella manifestazione regionale Saboris Antigus, si terrà la cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria del comune di Mandas all’avvocato Renzo Persico, presidente del Consorzio della Costa Smeralda.
Il Consiglio comunale, con delibera n. 45 del 28 novembre 2022, ha riconosciuto la “costante azione di promozione in favore della comunità di Mandas, in campo regionale, nazionale e internazionale e per il fattivo coinvolgimento di istituzioni regionali, nazionali, europee nei progetti di sviluppo di Mandas e del suo territorio da parte dell’avv. Renzo Persico, personalmente e come presidente del Consorzio della Costa Smeralda“. Ha, inoltre, sottolineato l’importanza del rapporto fra Mandas e la Costa Smeralda (il cui territorio è stato, per secoli, in parte all’interno del Ducato di Mandas. Terranova, l’attuale Olbia, ha visto la storia comune con Mandas dal 1360 al 1843).
Per tutte queste motivazioni domenica sarà conferita la “Cittadinanza onoraria del comune di Mandas” all’avv. Renzo Persico.