Alberi di Natale e presepi non mancheranno neanche quest’anno nella piazze dei piccoli paesi della Marmilla.
Ma i comuni del territorio del Consorzio Turistico “Due Giare” hanno organizzato ben di più, con il sostegno di associazioni locali e volontari, per far diventare, ancora una volta, le feste natalizie ormai alle porte vere “feste di comunità”, col sapore dell’aggregazione, dell’incontro e della gioia semplice e condivisa.
«Un impegno che fa onore alla nostra zona e al nostro Consorzio – ha dichiarato il presidente del Consorzio Due Giare, Lino Zedda -. Appuntamenti e iniziative che aiuteranno i nostri piccoli centri a vivere nella maniera più genuina e partecipata queste settimane magiche. Colgo anche l’occasione per porgere gli auguri del nostro Consorzio a tutte le famiglie e i residenti nei nostri tredici comuni. Che sia un Natale di pace e serenità per tutti.»
Sino al 30 dicembre, nella biblioteca di Villa Verde, prestiti a sorpresa per tutti gli utenti e venerdì 23 dicembre alle 16 tombolata per i bambini.
A Baradili, giovedì 22 dicembre, alle 15.30, l’amministrazione comunale assieme alla comunità darà il benvenuto alle nuove famiglie di giovani nella nuova area residenziale. Poi lo spettacolo teatrale degli attori di “Tragodia”.
Venerdì 23 dicembre, alle 10,30, a Usellus, tombola letteraria di Natale per i bambini dai 6 ai 12 anni proposta dalla biblioteca comunale. Appuntamenti a Baressa con il villaggio di Babbo Natale, la castagnata proposta dalla ludoteca ed il concerto di Natale in parrocchia,il cenone di fine anno nella sede Pro loco, “Aspettando la Befana, rappresentazione della Natività nell’ex scuola materna.
Giovedì 5 gennaio la Pro Loco di Albagiara proporrà, in piazza Mercato, uno spettacolo di animazione per “Aspettando la Befana”.