Giampiero Loriga lascia la panchina dell’Ossese, squadra che occupa la terza posizione nel campionato di Eccellenza regionale. La decisione, giunta a sorpresa dopo la vittoria di venerdì contro la Nuorese, è stata comunicata dallo stesso tecnico in un post pubblicato nel suo profilo Facebook
«Sabato 31 dicembre, dopo una lunga e non facile riflessione, di comune accordo con tutto lo staff, Marco Canu preparatore atletico, Giovanni Manueli ed Eros Argilli allenatori dei portieri, Stefano Piras macth analyst, ho comunicato ufficialmente alla società la decisione di voler interrompere la nostra esperienza all’Ossese – ha annunciato Giampiero Loriga -. In questi due anni abbiamo sempre fatto tutto con il massimo dell’impegno, con la dedizione e la determinazione che ci hanno contraddistinto sin dall’inizio. Abbiamo trovato una società ambiziosa e organizzata che ci ha messo a disposizione tutti gli strumenti per poterci esprimere al massimo, raggiungendo traguardi importanti, vincendo la coppa Italia regionale, arrivando fino alla semifinale storica contro la blasonata Barletta, arrivando secondi ad un solo punto dall’Ilva Maddalena. Soddisfazioni ed emozioni che hanno lasciato il segno positivo sia nei cuori di chi li ha vissute in prima persona, sia nell’animo di chi ha da sempre creduto in noi, senza dimenticare l’intero paese che ha dimostrato un forte patriottismo, mobilitandosi per sostenere la propria squadra in un momento storico indimenticabile.»
«Quest’anno lasciamo la squadra al terzo posto in classifica con la speranza e l’augurio che chi ci succederà continui il percorso ambito ad inizio stagione da tutti – ha concluso Giampiero Loriga -. Un ringraziamento particolare a Ferdinando Delussu il nostro fisioterapista e a tutti i giocatori che in questi due anni hanno vissuto con noi emozioni forti di un’esperienza meravigliosa.
Sperando che sia un arrivederci, Forza Ossese.»
Giampiero Loriga nel post pubblicato non fa cenno alle motivazioni che hanno portato lui ed il suo staff ad assumere questa decisione di lasciare a metà il lavoro di questa stagione.
Nella foto di copertina, un momento di Ossese-Barletta, partita della fase nazionale della Coppa Italia 2021/2022.