Grande successo di pubblico, dal 4 all’8 gennaio, al Teatro Massimo di Cagliari, per “Il marito invisibile” di Edoardo Erba, spettacolo inserito nella Stagione di Prosa e Danza 2023 del Cedac Sardegna.
Esilaranti, divertenti e coinvolgenti, le bravissime attrici Maria Amelia Monti e Marina Massironi hanno messo in scena uno spettacolo a metà tra il divertente ed un qualcosa di molto sottile che invita alla riflessione.
Una videochat tra due amiche cinquantenni, che non si vedono da tempo e si raccontano, una svela delle novità importanti sulla sua vita personale, l’altra cerca di farla ragionare sull’assurdità dei suoi racconti.
Una storia alquanto strana, puntata sulla riflessione dell’ormai sempre più rara vita di relazione, rapporti spesso appesi al filo della realtà virtuale, una storia d’amore perfetta, difficile da vivere nella vita “vera”.
Il ritmo veloce del vivere quotidiano, la mancanza di tempo per coltivare rapporti importanti, i cambiamenti d’approccio nei confronti dell’altra persona che si vuole conoscere e frequentare, sono tutti temi portati sul palco con maestria ed ironia, spunti di riflessione per “forse” ricominciare a “gustare” l’emozione di un abbraccio, un sorriso guardandosi negli occhi o una carezza.
Un continuo “avanti e indietro”, tra realtà virtuale e quotidianità, che invita a riflettere sull’opportunità di “porre dei paletti”, per evitare che non si diventi dipendenti del virtuale, dimenticando le piacevoli sensazioni che solo con contatti diretti possono veramente soddisfare appieno l’esistenza dell’essere umano.
Nadia Pische