Si è tenuta ieri, presso la Chiesa di Santa Croce di Oliena, la prima uscita dei partecipanti al Progetto “Un sentiero per tutti”. Entra così nel vivo il programma che vede i corsisti chiamati all’utilizzo della metodologia appresa durante le lezioni per la valorizzazione dei punti d’interesse turistico presenti nell’abitato di Oliena.
Le visite sono proseguite anche oggi e hanno toccato altri siti importanti dal punto di vista dell’attrattiva archeologica e agricolo-forestale del nostro comune.
L’assessore comunale dell’Ambiente, Agricoltura e Sport, Antonio Congiu, evidenzia «come l’amministrazione stia operando per far emergere le peculiarità presenti a vantaggio dell’economia locale. Il percorso è tracciato e collaborando tutti insieme, amministrazione, cittadini e attività produttive, Oliena aspira a diventare il precursore del turismo accessibile».
«Un Sentiero per tutti è un progetto di fondamentale importanza per dare una svolta alla vocazione turistica del nostro paese e a tutto il suo territorio – sottolinea l’assessore comunale del Turismo, Guglielmo Puligheddu -. Un percorso che parte dalla catalogazione sistematica dei punti di interesse sino alla costruzione di percorsi specifici e diversificati per poter rendere disponibile un’offerta turistica completa per le varie categorie di visitatori.»
Antonio Caria