«Grazie al dinamismo del nuovo assessore regionale ai Trasporti, Antonio Moro, in una sola settimana si sono compiuti grandi passi in avanti sulla riorganizzazione interna del porto.»
A dirlo è stato il sindaco di Porto Torres, Massimo Mulas, che ha commentato le due riunioni che si sono tenute nella sede cagliaritana della Direzione regionale Trasporti della Regione alla presenza dell’assessore e di tutto lo staff, per affrontare alcuni snodi essenziali in materia di mobilità, accoglienza e sicurezza all’interno dello scalo turritano.
L’assessore Antonio Moro ha spiegato qual è l’obiettivo di questi interventi: «Stiamo mettendo un impegno straordinario per far sì che lo scalo turritano si presenti già nella stagione turistica 2023 con un’immagine rinnovata. Vorremmo che questa struttura, che la prossima settimana sarà al centro di un ulteriore incontro per definirne la gestione, diventasse un vero e proprio centro intermodale al servizio dei vacanzieri, dei residenti e di quanti per ragioni di lavoro si recano in un’area area portuale che deve diventare sempre più comoda, sicura e bella. Ringrazio tutti gli enti che hanno competenza diretta e indiretta sul porto per la tempestività e la qualità delle risposte fornite in questa prima riunione tecnica. È un punto di svolta che può rappresentare la premessa per il rilancio di altri progetti che insistono sull’area».
Antonio Caria