Dopo la sconfitta interna subita 8 giorni fa con la Dolomiti Energia Trentino che ha interrotto la lunga serie di 9 vittorie consecutive, la Dinamo Banco di Sardegna è tornata al successo in settimana in Champions League con l’Hapoel Holon e questa sera cerca una conferma in campionato, all’Allianz Dome di Trieste, nella sfida valida per la 4ª giornata di ritorno.
«Trieste è una squadra che ha cambiato diversi interpreti rispetto all’andata mettendo dentro due giocatori di assoluto livello – ha sottolineato l’assistant coach Edoardo Casalone – come Ricky Hickman, pedina di grande esperienza in Eurolega, e Deron Washington che in passato è stato tra i migliori del nostro campionato. Non dobbiamo fermarci a guardare gli ultimi risultati, perché arrivano da tre sconfitte, ma alla crescita del loro gioco che è in grande evoluzione con l’inserimento di queste due nuove pedine. Nelle ultime sfide, penso a quella con Milano, non guardiamo al risultato ma alla prestazione che hanno portato in campo, quello che hanno prodotto. Sappiamo che andare a giocare a Trieste non è semplice, è un campo caldo, ci tengono a fare bene e hanno grande passione. È una società che ha fatto investimenti e merita di proseguire il campionato, quindi cercheranno di portare a casa i due punti in ogni modo. Noi abbiamo già cancellato la ottima prestazione con Holon – ha concluso Edoardo Casalone – e siamo pronti a concentrarci sulla partita di campionato dove vogliamo ritrovare la vittoria.»
Al termine della partita odierna, la Dinamo non avrà tempo per riposare, perché martedì sarà di scena in Spagna, a Manresa, nel Game 14 di Basketball Champions League.