La Casa di Suoni e Racconti porta in scena “La Società del Malessere” di Giuseppe Fiori. Oggi, a Cagliari, la voce di Antonio Luciano e le musiche di Andrea Congia racconteranno pagine del Banditismo Sardo degli anni Sessanta
A cento anni dalla nascita del giornalista e scrittore sardo Giuseppe Fiori, la Casa di Suoni e Racconti in coproduzione con la Compagnia Abaco Teatro porta in scena il testo La Società del Malessere, un‘inchiesta dedicata agli anni della gioventù del bandito orgolese Graziano Mesina. A dar voce alle vicende che animarono le cronache degli anni Sessanta l’attore Antonio Luciano e le musiche del chitarrista Andrea Congia, che firma anche la drammaturgia dello spettacolo. L’appuntamento, che è parte della sedicesima edizione della rassegna di spettacolo tra parola e musica Significante, quest’anno intitolata Sa Rughe e s’Ispada, è fissato per oggi, alle ore 19.30, a Cagliari, nella Cripta della Chiesa del Santo Sepolcro (Piazza San Sepolcro).
Il costo del biglietto di ingresso per assistere allo Spettacolo a Cagliari è di 10 euro e comprende la partecipazione al tour guidato, per le vie dei quartieri del centro storico di Cagliari, dal titolo A Bellu a Bellu – A Cagliari tra Cronaca e Letteratura. Per accedere al Tour e allo Spettacolo è consigliabile prenotare la propria partecipazione al numero 3453199602.