Riparte, dopo qualche mese di pausa l’attività dell’Associazione Culturale Archivio Mario Cervo di Olbia che ha presentato gli incontri di inizio 2023.
Gli eventi saranno dedicati a diversi personaggi e aspetti della vita cittadina, passata e presente ma con lo sguardo rivolto al futuro.
Si inizia venerdì 3 febbraio con un personaggio che inizia a fare musica a 15 anni noto in città per il suo talento con il sax. Racconterà la sua vita fatta di viaggi, musica e incontri, Paoluccio Masala, musicista protagonista della vita musicale olbiese dagli anni d’oro dei dancing con storiche formazioni musicali. E poi sempre nel mondo musicale come Maestro della Banda Musicale e storico manager dei Collage degli anni d’oro. Ancora oggi continua la sua passione per la musica che coltiva suonando il sassofono e intervenendo a tutti gli eventi musicali cittadini
Dialogherà con gli ospiti Tommy Rossi, lo speaker sardo di adozione che iniziò in Sardegna con Radio Internazionale una delle prime radio libere del nord Sardegna e l’8 febbraio si prosegue con una serata dedicata alla loro nascita negli anni ’70.
Gli ospiti saranno Nello Lombardo, padre fondatore di Radio Stereo Futura; Francesco Roccaforte, che racconterà la sua esperienza in radio, da quelle locali a quelle nazionali quale speaker alla Rai, e Rita Nurra che prosegue ancora la sua attività sul Web con Radio Olbia Web.
Il 15 febbraio, due fotoreporter dei quotidiani più importanti in Sardegna: Antonio Satta fotografo dell’Unione Sarda e Gavino Sanna ex fotografo de La Nuova.
Il 22 febbraio, Daniele Pipitone un blogger che gira la Sardegna alla scoperta di luoghi sconosciuti e incontra artisti, poeti, pittori, musicisti e li racconta nel suo blog sui social.
Antonio Caria