«La Regione si impegna per un’erogazione più rapida dei fondi. Una politica focalizzata sul cittadino non può ignorare la richiesta di aiuto di tutti lavoratori del comparto, che aspettano, da troppo tempo risposte concrete. Si tratta, infatti, di fondi indispensabili per l’andamento delle attività produttive.»
Lo ha detto l’assessore regionale dell’Agricoltura, Valeria Satta, durante una riunione tra la direzione generale dell’assessorato, le agenzie Laore, Argea e Agris, le associazioni di categoria, le rappresentanze sindacali e Sardegna IT, convocata oggi, nella sede dell’assessorato dell’Agricoltura, per fare il punto della situazione sui ritardi dei pagamenti.
Le agenzie hanno esposto e condiviso con l’assessore le loro posizioni presentando eventuali soluzioni, incentrate sulla collaborazione pro-attiva tra le varie agenzie , finalizzate al raggiungimento di obiettivi comuni.
Una delle proposte avanzate è la creazione di uno sportello di ascolto per snellire le pratiche ed un sistema informatico in grado di velocizzare i processi dei pagamenti.
Antonio Caria