L’economia sarda tiene, ma occorre recuperare il tempo perduto. La pensa così il consigliere regionale di Forza Italia, Marco Tedde, che ha voluto fare una disanima della situazione in Sardegna.
«Ma oggi il Consiglio regionale ed il Governo dell’isola debbono dare una violenta accelerata alle dinamiche normative e amministrative e all’attuazione degli obiettivi programmatici», sottolinea ancora Marco Tedde che insiste ancora una volta sulla necessità di concretizzare l’istituzione della Città metropolitana di Sassari. Ma anche di varare la nuova legge urbanistica e di confrontarsi col Governo per l’aggiornamento del Piano paesaggistico regionale. E sull’esigenza di riproporre la legge di riqualificazione del patrimonio edilizio (ex Piano casa) e di bandire la gara per la realizzazione della 4 corsie Sassari-Alghero. E di varare la delibera per la realizzazione dei nuovi ospedali ed attuare la riforma sanitaria.
«Occorre recuperare il tempo perduto a causa della pandemia. Ma, soprattutto, ritengo che noi consiglieri di maggioranza abbiamo l’onere di non appiattirci per esigenze di schieramento e di stimolare la Giunta a fare di più e meglio. Non limitiamoci a guardare dietro le nostre spalle o sulla punta dei nostri piedi. È arrivato il momento di dare un contributo incisivo al rilancio dell’economia dell’isola e di stare al fianco delle imprese e delle famiglie con norme e provvedimenti tempestivi», conclude Marco Tedde.
Antonio Caria