Nuovo contributo ottenuto dal comune di Lodè, guidato dalla sindaca Antonella Canu. Sono stati ammessi a finanziamento, infatti, per un importo di un milione di euro, il progetto e la realizzazione dell’intervento per la viabilità extraurbana, istituiti dai fondi previsti dalla legge regionale n. 30 del 15 dicembre 2020, in stretta connessione con l’emergenza dichiarata con la deliberazione della Giunta regionale n. 60/1 del 28.11.2020.
Il contributo, ottenuto attraverso il puntuale intervento della Protezione Civile regionale, fa seguito ai danni che si erano verificati a Lodè e in tutto il territorio circostante durante la grave alluvione del 28 novembre 2020. Un progetto seguito dall’amministrazione comunale e dalla sindaca Antonella Canu, intervenuta così sull’argomento: «Per la nostra comunità si tratta di un risultato importantissimo. Ringrazio, per l’ottimo lavoro svolto, i tecnici, gli uffici comunali, il Consiglio regionale e i dirigenti della Protezione Civile, a partire dal direttore generale Antonio Pasquale Belloi, che hanno dato riscontro alle esigenze del nostro paese».
«Dopo un iter burocratico e attraverso una costante interlocuzione con gli uffici regionali della Protezione Civile – prosegue la sindaca -. abbiamo finalmente ottenuto questo prezioso finanziamento di un milione di euro che ci permetterà, ci auguriamo in breve tempo, di mettere in sicurezza e sistemare tutte quelle strade extraurbane colpite dall’alluvione del 2020, già individuate con la collaborazione della Protezione Civile, andando così incontro alle legittime esigenze e richieste dell’intera comunità».
«Ribadisco la mia soddisfazione per questo grande risultato raggiunto, l’ennesimo che certifica l’impegno su tutti i fronti della nostra amministrazione. Siamo ben consci, naturalmente, che c’è tanto altro da fare per garantire un futuro migliore al nostro paese e ai nostri compaesani», conclude Antonella Canu.