L’attività delle commissioni del Consiglio regionale riprenderà domattina (14 febbraio) con la seduta della commissione Governo del territorio, presieduta da Giuseppe Talanas (Forza Italia). All’ordine del giorno la discussione degli emendamenti al Testo unico in materia di assegnazione e gestione degli alloggi di edilizia pubblica. I lavori proseguiranno anche nel pomeriggio a partire dalle 16.00 e, se necessario, anche nella giornata successiva.
Per mercoledì alle 10.00, inoltre, è stata convocata la riunione della commissione speciale “Insularità”, presieduta da Michele Cossa.
In programma, oltre all’elezione di un segretario, la valutazione del disegno di legge del Governo su “Disposizioni per l’attuazione dell’autonomia differenziata nelle Regioni a statuito ordinario ai sensi del 3° comma dell’art. 116 della Costituzione” e la Relazione sul terzo anno di attività.
Sempre mercoledì, alle 16.30, si riunirà la commissione Agricoltura, presieduta da Piero Maieli (Psd’Az). Ai lavori interverranno l’assessore dell’Agricoltura Valeria Satta ed una delegazione di Flag Sardegna (gruppi di azione locale per la pesca e lo sviluppo sostenibile), saranno sentiti sulla programmazione strategica
del fondi Feampa per il ciclo 2021-2027.
Valeria Satta riferirà poi sulla Pl n. 182 che modifica la legge quadro sui consorzi di bonifica (legge regionale n. 6/2008).
Giovedì alle 10.00, infine, seduta della commissione Bilancio, presieduta da Stefano Schirru (Psd’Az), con all’ordine del giorno il collegato alla manovra finanziaria 2023-2025 (Dl n. 373 .- Disposizioni di carattere istituzionale ed ordinamentale in varie materie).