È di 200mila euro lo stanziamento in favore dell’Unione dei Comuni Parte Montis per la realizzazione di un progetto pilota per il trasporto pubblico locale
“É un progetto che ho sostenuto con forza fin dalla sua ideazione perché credo sia necessario un riscatto e una crescita per un territorio, quello dei Parte Montis, già duramente colpito dallo spopolamento e dalla riduzione di molteplici servizi primari”, dice la consigliera regionale dei Riformatori sardi, Annalisa Mele.
Questo risorse consentiranno di rendere comunicanti e fruibili tra loro: i servizi sanitari locali, come i centri Asl di Ales con quello di Mogoro; l’Ospedale e la stazione ferroviaria di San Gavino con tutto il territorio del Parte Montis e tutte le attività del territorio.
“Si potranno cosi garantire gli spostamenti nel territorio, aumentando la qualità di vita dei cittadini – conclude Annalisa Mele -. Combattiamo con queste iniziative lo spopolamento e facilitiamo la coesione sociale e la crescita economica di tutto l’Oristanese.”
Antonio Caria