Arriva il “back to back” casalingo per la Techfind San Salvatore, che dopo aver riassaporato il successo superando Vigarano, torna tra le mura amiche del PalaVienna per il match contro l’Alma Patti, valido per il 19esimo turno della Serie A2 Femminile.
Impegno quanto mai ostico per le giallonere, alle prese con una delle più autorevoli candidate nella lotta al vertice. Prima nel Girone Sud a pari merito con Empoli (che però ha disputato una gara in meno) le siciliane hanno vinto 13 dei 18 incontri fin qui disputati. Il quintetto di coach Mara Buzzanca, già ricco di talento con elementi del calibro di Miccio e Botteghi, si è recentemente rinforzato con l’innesto di Marta Verona, proveniente da San Martino di Lupari (Serie A).
Le siciliane saranno determinate a riscattare l’ultimo stop interno maturato contro Matelica, mentre la Techfind, dal canto suo, proverà a ritrovare quella continuità di risultati fondamentale per continuare a inseguire i playoff.
A presentare i temi del match, in casa San Salvatore, è la guardia Martina Pandori, lanciata in quintetto da coach Simone Righi nella vittoriosa sfida di sabato scorso: “La vittoria ottenuta contro Vigarano ci ha aiutato a sollevare il morale e riprendere fiducia dopo le tre sconfitte di fila – afferma – abbiamo giocato una bella pallacanestro, in cui tutte ci siamo sentite coinvolte. L’energia è arrivata dalla difesa, ed è da questo che dobbiamo ripartire anche per la partita contro Patti, squadra che coniuga bene fisicità e potenziale offensivo. Per fare risultato servirà una partita ai limiti della perfezione da tutti i punti di vista e per tutti i 40 minuti. Sappiamo che se giochiamo di squadra e stiamo unite possiamo giocarcela con chiunque, come abbiamo dimostrato in tante altre circostanze”.
Settime in classifica con 18 punti, le selargine credono fermamente nei playoff: “Sono il nostro obiettivo – conferma – siamo coscienti di poterli raggiungere. Per questo dobbiamo pensare ad una partita alla volta. Tanti scontri diretti li affronteremo in casa, dove riusciamo ad esprimerci al meglio, ma dobbiamo stare attente a non lasciare punti per strada contro squadre più indietro in classifica”.
Martina Pandori sta trovando sempre più fiducia da parte di coach Simone Righi: “Quest’anno mi sento più coinvolta nel gioco – conclude – sento tanta fiducia da parte dello staff e delle mie compagne, gioco più serenamente, e provo a dare sempre il massimo in ogni partita”.
Squadre in campo sabato 18 febbraio, alle 15.00, al PalaVienna di Selargius. Arbitreranno Michele Melai e Leo Mamone. La gara sarà visibile in diretta streaming sui canali Youtube e Facebook del Basket San Salvatore e su quello del media partner Basketland.