Riparte Salude&Trigu il bando 2023 a sostegno di eventi e manifestazioni nel nord Sardegna promosso dalla Camera di Commercio di Sassari, con l’obiettivo di migliorare e rendere ancor più efficace la sua azione strategica a beneficio del sistema nord Sardegna.
Salude&Trigu, incastonato da aprile a dicembre, ha come obiettivi il sostegno e la valorizzazione della proposta turistica locale, che passa dagli eventi di tradizione che di fatto rappresentano il territorio, ciascuno con le proprie peculiarità, e di innescare sinergicamente tutti i processi che impreziosiscano, arricchendola, l’offerta turistica.
«Salude&Trigu continua a puntare all’obiettivo di consolidare la rete degli eventi e promuovere in modo coordinato la loro comunicazione sui mercati turistici più interessati ad una conoscenza più approfondita del nostro territorio – ha dichiarato il presidente della Camera di Commercio, Stefano Visconti – abbiamo individuato tra le leve di attuazione, una più efficace comunicazione coordinata ed il miglioramento, sotto il profilo della loro attrattività, degli eventi di tradizione. Per un progetto nel quale l’ente camerale crede sempre di più e che grazie ad una penetrante campagna di comunicazione sta riscuotendo sempre maggiore interesse in ambito nazionale ed internazionale.»
Le domande potranno essere inoltrate fino al 3 marzo. Al termine delle procedure di ammissione sarà stilata una graduatoria di merito per chi potrà beneficiare del cofinanziamento destinato a 50 eventi, con contributi da 12mila e 5mila euro.
La dotazione finanziaria per la realizzazione del Programma “Salude & Trigu” per l’annualità 2023, sarà pari a 500mila euro – dagli iniziali 300mila del 2021- destinati all’erogazione del contributo a favore dei beneficiari ammessi. Questi ultimi otterranno un voucher per la realizzazione dell’evento, stimato nella misura massima del 50% delle spese ammissibili e comunque non superiore a 12mila euro.
Antonio Caria