Domenica 26 febbraio, alle ore 15.00, sarà un altro appuntamento con la storia, perché si gioca Aran Cucine Panthers Roseto-CUS Cagliari, rispettivamente penultima ed ultima in classifica dell’edizione 2023 del campionato di serie A2 femminile girone Sud. Dividono le squadre due punti, e il CUS vuole prenderli a tutti i costi in Abruzzo.
Le universitarie prenderanno l’ennesimo volo della stagione con alle spalle la bella vittoria contro la Stella Azzurra, ma, come dice capitan Erika Striulli, “rappresenta solo un mattoncino rispetto all’obiettivo che stiamo cercando di raggiungere. Si sono viste cose buone, ma il lavoro non è finito. La vera prova di maturità passa da Roseto, per poi continuare fino a fine stagione”.
Erika Striulli analizza le prossime avversarie: “La squadra è giovane, inesperta e con un personalità ancora non ben definita. È vero che domenica per noi sarà una finale, ma lo sarà anche per loro. Giocano in casa, rispetto a noi sono un gradino su in classifica e hanno giocatrici di talento ed esperienza. Tutti i pronostici sono a loro favore, ma noi dobbiamo andare là con la testa libera e dare battaglia, azione dopo azione, senza pensare troppo”.
Palla a due domenica 26 febbraio, alle 15.00, al PalaMagetti di Roseto, tra Aran Cucine Panthers Roseto e CUS Cagliari. Arbitreranno Matteo Paglialunga e Marco Palazzo. Diretta sulla pagina Facebook ufficiale delle Panthers Roseto.