Sarà la RTP con capogruppo Euro Project Engineering Consulting Srl, con sede a Brescia, ad occuparsi della progettazione definitiva ed esecutiva, della direzione dei lavori e del coordinamento della sicurezza per i lavori di ristrutturazione ed adeguamento normativo dell’ex Centro Residenziale per Anziani di Alghero.
“Prosegue con determinazione un iter lungo e articolato che restituirà ai vecchi splendori la storica residenza per anziani di Alghero”, dichiara il sindaco, Mario Conoci.
“Spazi e struttura saranno concepiti secondo nuovi e moderni standard, studiati per rendere il centro all’avanguardia nell’accoglienza e gestione degli anziani. Un intervento – sottolinea l’assessore delle Opere pubbliche, Antonello Peru – che consegnerà alla città un immobile rinnovato ed efficiente, in grado di garantire qualità e comfort, rispettando la storia e l’architettura della città.”
Con l’avvio della progettazione definitiva, si attivano parallelamente anche i lavori in assessorato per la predisposizione del nuovo bando per la realizzazione dell’opera, successivo alla consegna degli elaborati ed alla loro definitiva approvazione in Giunta.
Antonio Caria