Il bis di vittorie ha dato carica al CUS, rientrato nei binari di un treno diretto all’obiettivo salvezza nel campionato Techfind di Legabasket femminile. Dopo aver vinto contro la Stella Azzurra in casa ed espugnato il campo delle Panthers Roseto, le universitarie sono pronte ad affrontare il Palagiaccio P.F. Firenze sabato 11 marzo a Sa Duchessa.
Eugenia Caldaro, una delle veterane della squadra di coach Federico Xaxa, analizza il momento delle sarde partendo proprio dall’ultima partita: “Contro Roseto è stata una bella vittoria perché ha definitivamente riaperto la corsa alla salvezza. Ci ha permesso infatti di abbandonare l’ultimo posto in classifica”. Una vittoria corale che “impatta in maniera significativa sullo stato d’animo della squadra, sia in termini di coesione, sia in termini di consapevolezza dei nostri mezzi”.
La settimana scorsa c’è stata la pausa per la finestra di Coppa Italia, un momento importante per riprendere fiato ma anche per concentrarsi sul “dare continuità in termini di risultati. Sabato sarà una partita importante come lo sarà ogni prossima partita e Firenze è un’ottima squadra”. Il Palagiaccio è un cliente difficile e con un roster profondo, che attualmente occupa la 5° piazza del girone Sud di Serie A2. All’andata era finita 61-50 a favore delle toscane. Così Eugenia Caldaro sprona le sue: “Noi rimaniamo concentrate sui nostri obiettivi, pronte ad affrontare ogni battaglia, sempre e comunque”.
Palla a due sabato 11 marzo, alle 17.00, al PalaCUS di Cagliari tra CUS Cagliari e il Palagiaccio P.F. Firenze. Arbitreranno i signori Gianluca Cassiano e Matteo Lilli. Diretta sulla pagina Facebook ufficiale del CUS Cagliari e del media partner Directa Sport.