Perché nella vita si può cadere, ma trovare anche la forza di rialzarsi e di rinascere. Una bella storia che sta facendo il giro della Sardegna e ora approda anche nel cuore dell’Alta Marmilla, più precisamente ad Albagiara, dove sabato 18 marzo, alle 18.00, nella casa museo di Albagiara Stefano Floris di Furtei presenterà il suo libro “Danzando sotto la pioggia” in un appuntamento culturale rivolto a tutta la popolazione del paese e del territorio, organizzato dalla Pro loco e dall’amministrazione comunale.
«Siamo onorati di ospitare Stefano Floris, il suo testo e la sua storia – hanno dichiarato il sindaco Marcello Pilloni e la presidente dell’associazione turistica Fatima Malloci -. Siamo sicuri sarà una serata densa di emozioni per la nostra comunità.»
Il presidente del Consorzio Due Giare Lino Zedda ha aggiunto: «Ogni esperienza di vita arricchisce il pubblico che la ascolta. Complimenti alla Pro loco e al Comune di Albagiara per questa bella iniziativa».
Il testo “Danzando sotto la pioggia”, edito da Santelli, 434 pagine, uscito qualche settimana fa, racconta, appunto la storia di una caduta e di una rinascita. Di riscatto, di amore, di morte e, soprattutto, della forza creatrice e riparatrice del viaggio. Si parte da una data catartica: l’8 gennaio 2010. La savana prima e una traversata da record in treno attraverso mezzo mondo poi, uniscono il protagonista e una ragazza mora riccioluta – che lentamente comincia a emergere nella sua vita – in maniera indissolubile. Sono Stefano Floris e Tiziana Nuvoli, conosciuti anche al grande pubblico dell’emittente sarda Videolina, per i loro programmi di successo, viaggi alla ricerca di sardi in tutto il mondo.
Antonio Caria