Saranno tre le nuove produzioni scritte appositamente per l’organico dell’Orchestra jazz della Sardegna che salirà sul palco del Verdi di Sassari con una serie di nomi illustri della scena jazz internazionale da Franco Ambrosetti a Gabriele Comeglio, da David Linx a Francesco Lento.
Ad aprire la rassegna, il 19 marzo, “OJS Meets Franco Ambrosetti”, progetto dedicato a Franco Ambrosetti, figura centrale della scena jazz internazionale.
Il secondo appuntamento è in programma domenica 16 aprile con“From Yesterday To Tomorrow” offre un programma dedicato in buona parte al repertorio di Michel Legrand straordinario compositore di temi immortali di film celebri come “Il caso Thomas Crown” e “Quell’estate del ‘42” di Robert Mulligan, Oscar nell’interpretazione di Barbra Streisand.
Il finale andrà in scena il 14 maggio, con la produzione “Q90” che celebra i 90 anni del compositore, musicista e direttore d’orchestra Quincy Jones in modo originale. Gli appuntamenti andranno in scena alle 11.00 e alle 19.00.
Antonio Caria