C’è fiducia e concentrazione in casa Techfind. Dopo la straordinaria prestazione contro l’Azimut Savona, le selargine sono attese a Empoli per giocarsela contro la capolista, quest’ultima un autentico rullo compressore, a quota 38 punti in solitaria e con sole 4 partite perse su 23 giocate. Una di queste sconfitte, però, è stata proprio contro il San Salvatore, in una delle migliori partite della stagione giocate finora dalle giallonere, il 17 dicembre 2022, e conclusasi 80-73 a favore delle sarde.
Zala Srot, nonostante la giovanissima età (2004), sta giocando una stagione entusiasmante: cifre alla mano, segna 9,5 punti di media a partita, cattura 8,6 rimbalzi ed è anche autrice di 1,8 stoppate. Una pedina importante a disposizione di coach Simone Righi, sia sulla metà campo offensiva sia in quella difensiva.
La vittoria contro Savona ha dato rinnovata carica al collettivo giallonero: “Era importante vincere, avevamo bisogno di guadagnare fiducia e sicurezza anche in vista della gara contro Empoli – dichiara la slovena -. La USE Scotti può contare su varie bocche di fuoco, da Peresson a Stoichkova e Cvijanovic. Per Srot la chiave della partita sarà quella di “restare concentrate e pensare di poter e voler vincere perfino in casa loro. Siamo sicure dei nostri mezzi e vogliamo chiudere la stagione regolare al meglio per affrontare i playoff ancora più cariche”.
Palla a due sabato 1° aprile, alle ore 15.30, nella Palestra Lazzeri di Empoli tra Use Rosa Scotti Empoli e Techfind San Salvatore Selargius. Arbitreranno Elisa Vicentini e Marzia Di Tommaso.
In foto: Zala Srot (Ciccotto-Loddo).