Archiviata un’altra partita gagliarda ma dal finale amaro, sabato scorso sul campo dell’Omeps Givova Battipaglia, il CUS affronta sabato pomeriggio tra le mura amiche l’Halley Thunder Matelica, formazione che lotta per accaparrarsi un posto nella griglia playoff. L’obiettivo delle universitarie è solo uno: vincere. Roseto infatti, all’ultimo gradino della classifica, ha raggiunto il CUS a 8 punti.
Karolina Stawinska, una delle giocatrici più continue della formazione universitaria (sta viaggiando a 10,2 punti e 6 rimbalzi di media a partita), ha ricordato le difficoltà, ma anche le note positive, dello scorso match: “Contro Battipaglia è stata una gara a due volti. Abbiamo perso il buon ritmo che avevamo espresso a inizio partita, alla fine del terzo quarto, quando la zona ci ha un po’ spiazzato. Nonostante la sconfitta, quel match ci ha infuso sicurezza e l’ennesima conferma che possiamo giocarcela anche contro le squadre più forti e attrezzate di noi”.
Un’altra settimana intensa di allenamenti sta volgendo al termine: la squadra, assicura il pivot, “sta continuando a lavorare e a concentrarsi sul qui e ora. Sabato dobbiamo mantenere la costanza, l’attenzione e l’aggressività per tutti i 40 minuti. Anche l’apporto del pubblico sarà fondamentale”. Matelica è 8° in classifica, arriva da una vittoria di misura proprio contro Roseto e conta su un play d’esperienza come Debora Gonzales, la quale viaggia a 18,1 punti di media a partita.
Palla a due sabato 1° aprile alle 15.30 al PalaCUS di Cagliari tra CUS Cagliari e Halley Thunder Matelica. Arbitreranno Leo Mamone e Angelo Lenoci. Diretta sulla pagina Facebook ufficiale del CUS Cagliari e del media partner Directa Sport.
In foto: Karolina Stawinska, credits: Andrea Chiaramida.