Sabato speciale per Olbia e Torres, vittoriose rispettivamente per 4 a 0 sull’Alessandria e 3 a 1 a Fiorenzuola, nella 16ª giornata di ritorno del girone B del campionato di serie C. Insieme le due squadre sarde salgono a quota 38 punti, +4 sulla quota playout, con un passo avanti forse decisivo per la conquista del traguardo della salvezza a tre giornate dalla conclusione della stagione regolare.
La squadra di Roberto Occhiuzzi ha travolto l’Alessandria con 4 goal realizzati nell’ultimo quarto di gara, con le doppiette di due ex Cagliari, Daniele Dessena (68′ e 74′) e Daniele Ragatzu (89′ e 92′ su calcio di rigore).
La squadra di Alfonso Greco ha compiuto un’impresa a Fiorenzuola, contro una diretta concorrente nella corsa salvezza. Avanti già al 10′ con un goal di Nicolò Antonelli, la Torres è stata raggiunta subito al 13′ da un goal di Marcello Sereni su calcio di rigore e s’è riportata avanti al 16′ della ripresa pure su calcio di rigore con Adama Diakite. Il Fiorenzuola è rimasto in 10 uomini al 73′ per l’espulsione di Christian Dimarco. La Torres ha chiuso i conti al 93′ sul 3 a 1 con un goal di Alessandro Masala.
Nella foto di copertina Alessandro Masala