Claudio Atzori è il nuovo vice presidente nazionale con deleghe di Legacoop. E’ stato eletto dalla Direzione nazionale di Legacoop, riunitasi il 5 aprile scorso, su proposta del presidente nazionale Simone Gamberini.
54 anni , da 10 anni è presidente di Legacoop Sardegna, dopo aver svolto per 9 anni il ruolo di presidente di Legacoop Oristano.
È la prima volta nella storia di Legacoop nazionale che un dirigente sardo viene chiamato a svolgere l’importante ruolo di vice presidente nazionale.
«Ringrazio tutto il gruppo dirigente sardo, che con un grande lavoro di squadra svolto in Sardegna in questi anni, con anche un profondo rinnovamento del gruppo dirigente – ha detto -, ha consentito la crescita sia della Cooperazione sarda che di quella nazionale con l’importante contributo di idee e progetti nei diversi tavoli settoriali nazionali.»
A lui spetterà nei prossimi mesi, presentare un progetto di promozione e rilancio della Cooperazione nel Mezzogiorno d’Italia e nelle aree interne del Paese, anche attraverso la costruzione di una rete con le filiere produttive della grande Cooperazione nazionale.
Legacoop, leader del movimento cooperativo nazionale e regionale, da 138 anni rappresenta le più grandi Cooperative del Paese nei diversi settori produttivi.