Il Partito della Rifondazione Comunista della Sardegna ha organizzato una tavola rotonda dal titolo ”Costruire il blocco sociale delle opposizioni” – “analisi e prospettive di una visione autonoma dai poli esistenti della Sardegna”, che si terrà a Cagliari sabato 22 aprile, alle ore 17,00, presso la società operaia di mutuo soccorso in via XX settembre.
Parteciperanno:
• Enrico Lai – segretario regionale del PRC della Sardegna
• Lucia Chessa – segretaria nazionale dei RossoMori
• Davide Meloni – segretario regionale del PCI
• Claudia Ortu – coordinatrice regionale di PaP
• Giulia Lai – segretaria nazionale di Liberu
Modererà il dibattito: Costantino Cossu – giornalista de Il Manifesto
Questo incontro nasce dall’esigenza di costruire un blocco alternativo ai poli esistenti al governo Solinas che annovera il triste primato di moltiplicatore di poltrone e una indiscutibile e formidabile capacità alla lite interna. Questi oltre quattro anni di consiliatura son stati tra i peggiori dell’autonomia sarda costellati da una incapacità amministrativa e dall’altra a una inesorabile scelta di privatizzazioni sui servizi essenziali senza mai dare l’impressione di avere un carattere di programmazione sulle grandi sfide della contemporaneità.
Rifondazione Comunista ha voluto fortemente questo incontro per rafforzare l’idea di una progettualità condivisa fra diverse sensibilità politiche presenti e continuare delle interlocuzioni già avviate.