E’ in arrivo un nuovo fitto e lungo week end per gli amanti della bici in Sardegna. Complice la festività del 25 aprile, tra oggi e martedì, infatti, sono in programma ben quattro gare.
Si parte domenica a Guspini, dove la locale Unione Ciclistica ha messo in piedi il “Città di Guspini Trofeo Strada”. Si tratta di una gara di 75 km che da Guspini porterà i corridori verso Pabillonis e Torre dei Corsari. Un percorso che nei successivi saliscendi della Costa Verde e, soprattutto, nelle salite delle miniere di Montevecchio troverà i suoi momenti chiave per fare selezione. La gara è riservata ai Master in ricordo di Guido Saba. Partenza alle ore 10,15 in via Giardini.
Gli amanti del Cross country si ritroveranno, sempre domenica, a Sardara, per il “Trofeo XC Castello di Monreale”. La cross country è organizzata dalla Monreal Bike ed è aperta a tutte le categorie. Si pedala su un tracciato di 4,8 km (per Open, Elite e Master) e 3,4 per le categorie giovanili. Partenza alle ore 10.00.
Domenica sarà la volta anche dei Giovanissimi, impegnati nel Campionato Regionale di categoria organizzato a Sarroch dal locale Veloclub. Si gareggerà al ciclodromo comunale dove saranno allestiti due campi gimkana con diverse prove di abilità. Partenza in contemporanea alle ore 10.00.
Il lungo week end si chiuderà martedì a Olbia, dove la Società Ciclistica Terranova ha organizzato il Campionato Regionale Cronometro Individuale per Allievi, Juniores, Master ed Esordienti Maschili e femminili. Si parte alle 15,30 da via dello Spirito Santo e via Miali. Da qui i corridori dovranno cimentarsi con il massimo della velocità sui 10 e 12,5 km di tracciato nella loro personale sfida al cronometro.