Una vittoria per proseguire la stagione. È questo l’obiettivo della Techfind San Salvatore, impegnata giovedì in Gara 2 dei quarti di finale playoff contro la Cestistica Spezzina.
Sconfitte in rimonta nel primo atto della serie dopo una partita sempre equilibrata, le giallonere sono pronte a ricevere l’abbraccio del pubblico amico per caricarsi in vista di una sfida da dentro o fuori.
Le liguri hanno tante armi nel loro arsenale, ma al PalaMariotti la Techfind ha già dimostrato di poter giocare alla pari anche contro la testa di serie numero 2 della griglia playoff.
“Dovremo giocare tranquille, senza pressioni. E soprattutto dovremo divertirci – fa sapere la lunga argentina del San Salvatore, Sofia Aispurua – siamo arrivate fino a questo punto della stagione grazie anche al nostro spirito “leggero”, non dobbiamo abbandonarlo proprio ora. Se giochiamo di squadra, nessun avversario è imbattibile per noi.”
Le giallonere avranno bisogno di tutto il calore del PalaVienna per riuscire a strappare la “bella”, da disputare domenica al PalaMariotti: “Il supporto del nostro pubblico sarà importantissimo – aggiunge Sofia Aispurua – i tifosi sono sempre stati il nostro sesto uomo in campo. Nel derby contro il CUS abbiamo visto il palazzetto pieno, e mi auguro che giovedì accada la stessa cosa. Per mettere in difficoltà La Spezia dovremo giocare uniti, trovando sempre il tiro migliore da prendere. Sarà importante la fame e la voglia di vincere. Abbiamo un ottimo potenziale, dobbiamo solo crederci fino in fondo”.
Palla a due giovedì 27 aprile alle 16.30 al PalaVienna di Selargius. Arbitreranno i signori Giorgio Silvestri e Silvio Faro. La gara sarà visibile in diretta streaming sui canali Facebook e YouTube del Basket San Salvatore e su quelli del media partner Basketland.
Nella foto di copertina l’atleta Sofia Aispurua (credits Basket San Salvatore)