“Destinazione turistica nelle Terre che rigenerano” è l’obiettivo del Progetto AN.Co.R.A. del Gal Anglona Coros che entra ufficialmente nella sua fase operativa e studia l’appeal del territorio grazie un team di esperti in un RI-Educational tour tra Coros e Anglona.
Un viaggio alla conoscenza dei gusti, della storia e delle tradizioni dei 17 paesi che fanno parte dell’area Gal Anglona Coros.
Andrea Succi Destination manager, Adriana Pintus, direttore commerciale e Giuliano Spanedda, responsabile di una cooperativa turistica hanno vissuto il territorio con i suoi servizi toccando facendo tappa a Ittiri, Codrongianos, Chiaramonti, Tergu, Sedini, Martis, Nulvi e Perfugas. Insieme al gruppo An.Co.R.A., al termine di ogni giornata, gli esperti hanno compilato una scheda con le valutazioni secondo criteri già stabiliti dal team di progetto, evidenziando i punti di forza e di debolezza dei servizi offerti.
«Il Gal – ha dichiarato il presidente Gianfranco Satta – ha dato modo con il progetto AN.Co.R.A di mettere in piedi una rete di operatori che insieme costruiranno i pacchetti turistici legati a tematismi sui cui gravita la domanda turistica: ambiente cultura ed enogastronomia. Finalmente questo territorio si presenterà all’esterno attraverso un’offerta turistica sostenuta attraverso campagna di marketing organizzata e in grado di potenziare l’appeal nel panorama turistico internazionale.»
Antonio Caria