«Era ora! La Regione ha finalmente detto una parola chiara sulla privatizzazione dell’aeroporto di Cagliari e sul sistema aeroportuale della Sardegna.»
Così Alberto Bertolotti, presidente dei Confcommercio Sud Sardegna e Fausto Mura, presidente di Federalberghi Sud Sardegna, commentano le dichiarazioni rilasciate dall’assessore regionale dei Trasporti, Antonio Moro, in merito alle operazioni di fusione e incorporazione in atto negli scali aeroportuali della Sardegna.
«La Regione batte un colpo. Ed è quello di grazia – proseguono Alberto Bertolotti e Fausto Mura -. Dopo tre anni di solitarie battaglie politiche e informative, condotte da Confcommercio e da Federalberghi Sud Sardegna, l’assessore Antonio Moro ha espresso con parole limpide, coraggiose e autorevoli la posizione – inattaccabile! – della Regione Sardegna: le operazioni tese a portare su un vassoio d’argento l’aeroporto di Elmas nella mani di un fondo di investimento privato «non rappresentano affatto una valutazione condivisa con l’amministrazione regionale, né una volontà della Regione.»