«Un’occasione di confronto con i professionisti di riferimento del mercato del lavoro per affrontare le criticità e trovare le soluzioni utili alla costruzione di un mondo del lavoro nuovo, più equo e con più opportunità per tutti. Un mercato del lavoro con leggi e regolamenti più semplici. Occorre semplificare la Pubblica Amministrazione per fare bene alle imprese, perché la Governance deve essere sempre più al servizio del cittadino.»
L’assessore regionale del Lavoro, Ada Lai, è intervenuta al Convegno regionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, tenutosi oggi al T-Hotel di Cagliari, alla presenza della ministra del Lavoro, Marina Calderone.
«Il lavoro c’è, nonostante la difficoltà di far incontrare la domanda, l’offerta e le istituzioni. In un mercato del lavoro in continua evoluzione – ha detto Ada Lai rivolgendosi ai consulenti del Lavoro – occorre coinvolgere i professionisti nella fase di co-progettazione degli avvisi pubblici, perché siete una risorsa importante, voi che siete sempre in prima linea potete aiutarci a capire cosa serve davvero alle imprese e ai lavoratori, per costruire una Sardegna più produttiva e con maggiori opportunità lavorative.»