E’ in programma domenica 7 maggio, 33esima edizione della StraOlbia. La gara, con partenza alle 9.30 sul lungomare, riprende ad animare le strade di Olbia con un nuovo format concepito per far vivere la gara non solo ai partecipanti ma anche ai cittadini, coinvolgendoli attivamente in una serie di eventi collaterali di spettacolo, sport e musica.
La manifestazione è organizzata dalla Podistica Amatori Olbia, in collaborazione con le associazioni di atletica olbiesi, il patrocinio del comune di Olbia, della Confcommercio, e si articola in due prove, una competitiva affiliata Fidal di 8 chilometri, e una non competitiva aperta a tutti, di 4 chilometri, da affrontare anche in camminata;
Il ritrovo per tutti è fissato alle 8.00 in Piazza Crispi.
Il programma prevede, prima dell’inizio delle gare, un breve riscaldamento con la guida di Daniele Perra, coach e preparatore.
Il percorso prevede l’attraversamento delle vie del centro storico con passaggio di fronte alla chiesa di San Paolo, e proseguirà per via Nanni, via Escrivà, via dei Lidi, via Gabriele D’Annunzio, l’anello interno del parco Fausto Noce, per ritornare nelle vie del centro storico con arrivo in gran finale in Piazza Crispi.
La manifestazione comprende una serie di iniziative collaterali lungo tutto il percorso, rivolte sia ai partecipanti sia agli spettatori.
Antonio Caria