Sarà dedicato ad Antonello Pintus, meglio conosciuto come Lello, il prossimo concerto della Banda Musicale Monastir che con i suoi eventi raccoglie fondi per le associazioni del territorio. Antonello, monastirese affetto da sindrome di Down e venuto a mancare lo scorso 2 maggio, è stato per oltre 35 anni al fianco dell’associazione monastirese.
Insieme alla Banda Musicale Monastir ci sarà Fàbio Brum: è uno dei trombettisti più conosciuti nel panorama internazionale, membro del prestigioso quintetto di ottoni dei Canadian Brass. Solista con le più importanti orchestre del mondo, vanta incisioni discografiche che hanno ottenuto grande apprezzamento di pubblico e critica: Fabio Brum arriva in Sardegna per uno straordinario concerto. Sabato 20 maggio 2023, alle ore 20.30, nella splendida cornice dell’Auditorium del Conservatorio di Cagliari, saranno protagonisti insieme al trombettista brasiliano di un concerto che metterà in mostra lo straordinario talento di Fabio Brum e il suono della banda monastirese. Un programma che prevede l’esecuzione di composizione originali per banda e trascrizioni, passando da John Williams a Tchaikovsky a Théo Charlier. Sul podio il M° Alessandro Cabras, direttore artistico dell’associazione, da oltre vent’anni guida della Banda Musicale Monastir.
Ingresso unico a 8 euro con parte del ricavato devoluto in beneficenza al “Centro Down di Cagliari”, che da 40 anni si occupa di seguire le persone affette da sindrome di Down e le loro famiglie.
Appuntamento quindi sabato 20 maggio 2023, alle ore 20.30, per il concerto “Fabio Brum + Banda Musicale Monastir”.