«L’apertura dell’ecocentro comunale è una grande notizia per Lodè. Finalmente, dopo mesi di intenso lavoro, siamo riusciti a garantire un altro importantissimo servizio per tutti i nostri compaesani.»
Antonella Canu, sindaca di Lodè, ha annunciato così l’apertura, a partire da giovedì 11 maggio, dell’ecocentro comunale.
«Si tratta dell’ennesimo risultato ottenuto dalla nostra amministrazione – spiega la prima cittadina – che in questi mesi si è occupata di soddisfare le necessità e le esigenze manifestate dalla popolazione.»
L’ecocentro, sul cui funzionamento verrà a breve pubblicato il regolamento, infatti, è solo una delle tante novità introdotte dall’Amministrazione guidata da Antonella Canu: dal 2 maggio è attivo il nuovo servizio di raccolta rifiuti gestito dalla ditta Ciclat, mentre da giugno sarà operativo lo spazzamento meccanizzato delle strade comunali. Non solo: presto verrà avviata anche una campagna di sensibilizzazione riguardo la tutela dell’ambiente che passa anche attraverso la raccolta dei rifiuti e la lotta contro l’abbandono degli stessi.
«La collaborazione con la ditta Ciclat e con il servizio tecnico ci permette di risolvere i numerosi problemi presenti nella precedente gestione del servizio. Fin dal primo giorno del nostro insediamento abbiamo sempre lavorato duramente per garantire ogni servizio essenziale alla popolazione. E i risultati ottenuti, anche grazie alla condivisione delle idee e delle proposte dei nostri compaesani, sono sotto gli occhi di tutti a certificarlo», conclude Antonella Canu.