Sono terminate in parità le partite dei playoff promozione e play out salvezza che vedono impegnate le squadre sarde del campionato di serie D e alla fine dei tempi supplementari l’unica a gioire è l’Atletico Uri di Massimiliano Paba che il prossimo anno sarà al via del campionato di serie D per la terza stagione consecutiva.
A Caserta l’Arzachena ha giocato una grande partita. Sotto di un goal al 24′, ha pareggiato con Cristiàn Nicolàs Sosa al 39′ e al 9′ della ripresa è passata in vantaggio con un goal di Marcos Sartor. La Casertana ha reagito e nell’arco di 6′, tra il 22′ ed il 28′ ha realizzato i due goal del controsorpasso. L’Arzachena ha continuato a crederci ed al terzo minuto di recupero ha pareggiato con un goal di Giovanni Pinna che ha allungato la partita ai supplementari. Nell’extra.time il risultato non è più cambiato e la Casertana ha così potuto festeggiare l’accesso alla finale del playoff grazie al miglior piazzamento ottenuto al termine della stagione regolare. La finale la vedrà opposta alla Paganese, seconda classificata al termine della prima fase (quando è stata scavalcata all’ultima giornata dal Sorrento, promosso direttamente in serie C), che oggi ha avuto la meglio sulla Lupa Frascati con il punteggio di 3 a 2.
Nel playout salvezza tra due squadre sarde, Atletico Uri e Ilvamaddalena, è finita in parità, 2 a 2, sia al termine dei tempi regolamentari (tutti i goal sono maturati nella prima mezz’ora) sia dopo i supplementari e la squadra di Massimiliano Paba ha conquistato la salvezza grazie al miglior piazzamento acquisito al termine della stagione regolare (39 punti a 38).
L’Atletico Uri ha avuto un inizio straordinario, andando in goal al 5′ con il suo bomber Alessandro Aloia al 5′ e Falou Samb al 9′; l’Ilvamaddalena ha avuto una grande reazione, pareggiando i conti con i goal di Ignacio Cacheiro al 14′ e Hervè Bazile al 31′.