Sarà una consueta domenica di impegni per le centinaia di ciclisti sardi in SardegnaIl centro nevralgico degli amanti del bici fuoristrada sarà Pau. Nell’oristanese andrà in scena “La via dell’Ossidiana Is Trebinas”, organizzata dall’Arkitano MTB. Un ricco menù, la gara lunga di 65 km sarà valida come prova unica per il Campionato Regionale Marathon. Dal centro abitato di Pau, su strada asfaltata, gli specialisti delle ruote grasse entreranno all’interno del parco di Monte Arci, attraverseranno strade e sentieri vecchi di millenni prima di entrare nel bosco per gran parte del tracciato. Partenza alle 9,30 da via San Giorgio. Oltre alla Point to Point, il comitato organizzatore ha allestito anche una gara più corta (42 km) e una pedalata non competitiva.
Il settore giovanile del federciclismo sardo sarà invece di scena a Ozieri. Nell’ormai tradizionale Trofeo Angotzi organizzato dalla SC Ozierese saliranno in bici, in due momenti diversi, Esordienti e Allievi-Juniores. Per i primi, partenza alle ore 9,30 da piazza Garibaldi e via lungo il tracciato di 32,150 km che dal centro porta alla rotatoria per Chilivani e a quella per Ozieri, per poi fare rientro in paese.
Allievi e Juniores pedaleranno per 64,3 km complessivi dopo due giri dello stesso tracciato. Per loro partenza alla 10,45. La gara sarà una preziosa occasione di confronto per i numerosi ciclisti sardi.
Sulle strade logudoresi pedaleranno infatti anche cinque corridori del Team Pieri di Calenzano (Firenze), formazione nella quale milita proprio l’ozierese Alessandro Prato.