Grande festa il 2 giugno al parco Ortu Mannu di Bonarcado per la sagra della ciliegia 2023. La manifestazione avrà inizio alle 10 con la visita guidata, a cura della Fondazione Il Romanico, della basilica e del santuario di Nostra Signora di Bonacatu.
Dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00 è in programma la visita alla Casa Museo Nanneddu Sassu. Per informazioni rivolgersi allo stand del Coro di Bonarcado. Alle 11.00 ci sarà l’inaugurazione ufficiale della sagra con l’apertura degli stand e la vendita delle ciliegie. Sono previsti canti itineranti con il coro Mediana di Meana Sardo diretto dal maestro Federica Di Chiara. Alle 12.00 è in programma il pranzo curato dall’Associazione Coro di Bonarcado.
Alle 16.00 spazio ai bambini che, sotto la guida della dottoressa Giuseppina Deligia, potranno visitare il Santuario e la Basilica. Seguirà il racconto del libro “Vitalia e l’asino sparito”. Alla stessa ora, lo chef Giovanni Salis proporrà una degustazione delle ciliegie e di un dessert alla ciliegia.
Alle 18.00 si esibirà il gruppo musicale Dilluru Doi con Gianni Ore, Tore Delussu, Nino Manca e Tino Bazzoni. Alle 22.00 la chiusura della sagra con Dj Set.