Venerdì prossimo 26 maggio, dalle ore 15.00, a Tempio Pausania, al Teatro del Carmine è in programma l’ottava Conferenza regionale dello sport, intitolata “Lo Sport Sardo senza Confini”.
Interverranno, con l’assessore regionale dello Sport, Andrea Biancareddu, il presidente regionale del Coni, Bruno Perra e il Commissario del CIP-Sardegna, Simone Carrucciu.
E’ prevista anche la partecipazione del presidente del Consiglio regionale, Michele Pais, del rettore dell’Università degli studi di Cagliari, Francesco Mola e del rettore dell’Università degli studi di Sassari, Gavino Mariotti, del dirigente scolastico regionale, Francesco Feliziani, insieme a sportivi delle varie discipline ed ai presidenti di federazioni ed enti di promozione sportiva.
Il Piano triennale dello sport è il più importante strumento di programmazione strategica con il quale la Regione svolge la propria attività nel pieno rispetto della funzione sociale dello sport, promozione e diffusione dello sport nel territorio, sport quale mezzo di tutela psico-fisica e di crescita culturale e civile della società.
La Conferenza costituisce, soprattutto, una grande occasione di confronto, di analisi e di prospettiva dello sport in Sardegna a cui partecipano insieme alla Regione, le rappresentanze del mondo politico, economico e culturale isolano, gli enti locali, il CONI, il CIP, l’università e la scuola, le federazioni sportive e gli enti di promozione e soprattutto i veri protagonisti: gli sportivi ed i praticanti dell’attività sportiva a qualsiasi livello.